Democrazia diretta Jesolo: depositate le firme

FUOCO PIù D.D JESOLOGiovedì 28 Febbraio sono state depositate in Comune 200 firme per la delibera di iniziativa popolare “più democrazia jesolo”, con la nostra proposta per un nuovo regolamento sugli strumenti di partecipazione dei cittadini.

Scritto in crowdsourcing via web da esperti ed appassionati della materia, contiene i migliori ed innovativi strumenti di democrazia diretta ad oggi esistenti nel mondo, con l’intento di mettere Jesolo al passo coi tempi e renderli finalmente utilizzabili.

Il nuovo modello di politica, che si sta affermando recentemente, vede i cittadini decidere direttamente sulle questioni piu’ importanti della propria comunità attraverso assemblee e referendum, senza piu’ confrontarsi sulla ideologie ma solo sulle idee e prendendo le decisioni in maniera collettiva.

Per poter iniziare questo percorso serve innanzitutto informare la popolazione (ed i politici) su cosa e come funzionano questi strumenti, per questo il mese scorso abbiamo depositato anche una richiesta di convocazione di assemblea pubblica…invitiamo fin da ora tutti i cittadini a partecipare, la data verrà comunicata a breve dal Comune di Jesolo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in comunicati stampa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...